Chi sono

Claudia Del Prete

32 anni, blogger, copywriter e SOCIAL addicted. Sono appassionata di tutto ciò che è web e comunicazione, design e creatività.  Ho circa 6 anni di esperienza in diversi ambiti della comunicazione aziendale.

Cosa ho fatto? Tantissime cose, ma ti dirò solo quelle che potrebbero interessarti

– Dal 2007 al 2008 sono stata autrice e speaker del programma radiofonico City lights On Air  presso New Radio Network, emittente regionale campana.

– Nella mia vita ho sempre scritto passando da testate giornalistiche web, cartacee e free press, come: Il Punto, Caserta Musica, www.tuttiinpiazza.it.
Nell’ultimo anno ho diretto la redazione della testata giornalistica web www.sopralerighe.it, ho curato la pagina Facebook e scritto i testi per i monitor tv pubblicitari sparsi per la provincia di Napoli appartenenti alla testata stessa.

Clienti Felici

Articoli

Progetti realizzati

Idee

– Da gennaio 2011 a maggio 2017, ho lavorato presso il laboratorio software CodexLab srl. In questa azienda ho ricoperto le mansioni più disparate, acquisendo conoscenze in diversi ambiti:
1) Ogni software o sito web ha un’interfaccia utente, quindi mi sono occupata della user experience in collaborazione con i web designer e dei testi.
2) Nei primi anni mi sono occupata della comunicazione del franchising aziendale (www.itnfranchising.it), in particolare di: piano marketing annuale, blog (ZEROuno Blog – a tema tecnologico), newsletter, formazione franchisee in ambito web, inserzioni su siti o portali di settore, campagne banner, campagne adwords, customer care.
3) Mi sono occupata del naming e del branding delle app native realizzate internamente, con clienti del calibro di: Nestlè Italia, Gruppo Natuzzi, La Cimbali, F.lli Saclà e Cartorama.
4) Nell’ultimo periodo mi sono occupata della comunicazione web del pacchetto clienti assegnotomi, in questo caso ho collaborato a stretto contatto con il team grafico per costruire l’immagine aziendale e web, anche in quest’occasione mi sono occupata di: logo e immagine coordinata, claim, siti web, blog aziendali di settore, pagine facebook e linkedin, newsletter, merchandising per eventi.
5) L’ultima attività svolta per la Codex Lab è stata lo studio e la realizzazione dei testi per il portale turistico www.sangennaroedintorni.it al fine di lanciare nei prossimi mesi un nuovo sistema di ticketing on line per il Museo del Tesoro di San Gennaro.

Ci facciamo una chiacchierata?